EMANUELE & OLINALDA - LA VITA È L´ARTE DELL´INCONTRO

A VIDA É A ARTE DO ENCONTRO

Tuesday, June 27, 2006

GAETA ~ Anastasia al mare per la prima volta
















10 giugno 2006
Anastasia compie 8 mesi! Auguri!!... e vede il mare per la prima volta!
Auguri anche a nonno Carlo per il suo compleanno!
Anch'io, nell'ormai lontano 6 settembre 1969, ho veduto il mare per la prima volta qui, a Gaeta. L'emozione è sempre la stessa dinanzi a questa cittadina affascinante, densa di storia e prodiga di bellezze naturali.
Anastasia è la quarta generazione di Gagliardi che viene a Gaeta: prima mia nonna Armida, poi mio padre, poi io e oggi...
**** Tradução para parentes e amigos brasileiros: ****
10 de junho de 2006
Anastasia completa hoje 8 meses! Parabéns!!... e conhece o mar pela primeira vez!
Parabéns para o aniversario do vovô Carlo também!
Eu também, naquele antigo dia 6 de setembro de 1969, vi o mar em Gaeta pela primeira vez. Mas a emoção é sempre a mesma, olhando para esta cidadezinha cheia de facinação, historia e natureza.
Olha só: a Anastasia é a quarta geração de Gagliardi que vem passiar aqui em Gaeta: primeiro a minha vovó Armida, depois meu pai, eu e agora...
******
GAETA
Smarriscono
i miei passi
le ore e gli anni
nell'intrecciarsi
salso
di vichi calcinati
pulsanti
del vociare
di madri e venditori
e a notte
silenziosi
come i secoli
illuminati appena
da lampioni decrepiti.
Impregnati di muffa
pesce
e biscotti freschi
i muri
ancora sudici di guerra
umidi
come di spettro
gli occhi
del vecchio marinaio
che avanza curvo
nel sole
ancora un dì
verso il mare.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home