EMANUELE & OLINALDA - LA VITA È L´ARTE DELL´INCONTRO

A VIDA É A ARTE DO ENCONTRO

Thursday, June 22, 2006

LUNA

Non poteva mancare una poesia e una foto della più bella creatura della notte... (^)

Luna

Con mani molto dolci
carezzavi
i miei sogni estivi
di adolescente
Amica
ti trovavo
nell'angolo di cielo
che sapevo
con la piccola corte
di diamanti
che la città
aggressiva
vorrebbe cancellare

Con le dita d'argento
nascosto
hai fra le ombre
i miei dolori
contati
nel mio cuore
come lassù i crateri
sulle immobili sabbie

Discreto
il velo tuo di luce
della speranza
proietta la mia vita
sulla tela
e soli
nella notte
complici si rimane

(^) La foto della Luna l'ho scattata io. Per chi volesse fotografare la luna, comunico i paramteri usati: Asahi Pentax SV con teleobbiettivo Super Takumar 300mm e 2 dupicatori di focale (quindi 1200mm). Tempo: 1/30 e f. 4 (tutta apertura). Pellicola ivertibile Ektachrome 100 ASA 21 DIN. Ovviamente cavalletto. Suggerisco, comunque, di fare più scatti con vari tempi di posa: 1/60, 1/30, 1/15, 1/8... non usate tempi più lenti perché la luna si muove e, anche col cavalletto, rischiereste il «mosso»... buone foto!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home